Gio.Do.Gio Pugs

                                         

di

                                                            

Sergio Soffientini

 

Perché scegliere un Carlino

 

 

Attendi il caricamento del video e

passa con il mouse sul piccolo schermo

 Sembra che le persone pensino che prendere un cane al giorno d'oggi comporti l'unico problema di sceglierne uno che sembri loro carino. Con così tante differenti razze di cani che vengono ritratte in modo irrealistico nei film (ad esempio Milo and Otis, Homeward Bound e Pocahontas, tutti film in cui compare un Carlino) è facile per la gente pensare che possedere un cane oggi sia semplice, e che ameranno i loro intelligenti compagni per il resto della loro vita. Non è affatto così.


I Carlini sono carini - se li ami pensi che siano la razza più carina in circolazione. Le persone che li considerano orribili semplicemente non vedono la bellezza nella razza. State cercando un cane che vi faccia ridere? Allora un Carlino può essere giusto per voi - essi sono dei clown naturali. State cercando un cane che stia bene coi bambini? Allora il Carlino può essere per voi: egli ama i bambini, e i bambini amano lui. State cercando un cane che tenga compagnia ai vostri figli, correndo dietro a loro quando corrono per la strada sulla loro bicicletta? Allora dovreste scartare il Carlino - la loro sensibilità al caldo e le piccole dimensioni possono diventare letali per il vostro cane. Volete un piccolo cane da guardia per un appartamento? FORSE un Carlino può funzionare - ma non è per niente usuale.


Molti Carlini non conoscono nemmeno uno sconosciuto in tutta la loro vita, è difficile che riconoscano un ladro! Volete un cane facile da addestrare? In generale i Carlini non rientrano in questa categoria - di solito cercano di compiacervi, ma a volte ci vuole molto di più, rispetto ad altre razze, a far capire a un Carlino cosa volete. Volete un cane con il pelo corto perché ne perde di meno? Allora correte, non camminate solo, lontano dai Carlini! Questa razza perde copiose quantità di pelo, di norma stagionalmente. Cercate un cane che abbia una personalità simile a quella umana? Allora prendete pure in considerazione il Carlino, dato che i Carlini hanno più personalità di coloro che credono di sapere con chi hanno a che fare!Dunque un Carlino non è per tutti, ma potrebbe fare per voi!

 

Se ami il carlino

Se hai un Carlino o desideri averlo,

Se vuoi pormi delle domande o chiedermi un consiglio,

scrivimi, ti risponderò con piacere.

giodogio pugs

   - Italy -  

©2001

 

 

.